Ricerca

News

Supporti autoallineanti in acciaio inox: nuovo catalogo

Supporti autoallineanti in acciaio inox: nuovo catalogo

Il catalogo dei supporti autoallineanti è consultabile online in formato pdf.

UTS Forniture Industriali rende disponibile il nuovo catalogo di supporti autoallineanti in acciaio inox, scaricabile in formato pdf su questa pagina. Si tratta di componenti meccanici che, grazie alle loro caratteristiche, sono idonei a rispondere alle esigenze delle aziende operanti nel settore farmaceutico, alimentare e navale.

Scarica il catalogo

Lo staff qualificato di UTS Forniture Industriali è a disposizione dei propri clienti per fornire informazioni e soddisfare le richieste relative ai supporti autoallineanti in acciaio inox. Non esitare a contattarci per ricevere l’assistenza dei nostri esperti.

 

Settori applicativi dei supporti autoallineanti

I supporti autoallineanti sono fondamentali nella maggior parte delle applicazioni che utilizzano cuscinetti volventi, in quanto garantiscono l’alta precisione e l’orientabilità di questi elementi, assicurando una trasmissione del moto priva di attrito, vibrazioni e sollecitazioni. Tuttavia, vi sono applicazioni in cui le macchine e i rispettivi componenti sono particolarmente soggetti alla corrosione. È il caso delle aziende dei settori farmaceutico, alimentare e marino, che operano costantemente in ambienti umidi o in presenza di sostanze chimiche. In questi ambiti, è consigliato l’utilizzo di supporti autoallineanti interamente in acciaio inox o di supporti in poliammide e cuscinetti in acciaio inox. Questo materiale, infatti, influisce positivamente sulla prestazione e sulla durata dei prodotti.

 

Vantaggi dell’acciaio inox

La principale qualità dell’acciaio inox è la capacità di dotare i prodotti di un’elevata resistenza alla corrosione. Per questo motivo, rappresenta il materiale migliore per i settori citati, nei quali gli elevati livelli di umidità e l’azione di diverse sostanze chimiche sono le principali cause corrosive. Ne derivano benefici quali la riduzione di eventuali guasti e dell’usura e, di conseguenza, una maggiore durata e affidabilità dei componenti. Dunque, la scelta corretta di cuscinetti e supporti autoallineanti in acciaio inox permette di ridurre e contenere i costi generali di manutenzione della macchina.

UTS Forniture Industriali dispone di un’ampia gamma di modelli di supporti, le cui specifiche tecniche sono illustrate nel catalogo. Si informa, inoltre, che per l’industria alimentare è fornibile anche il cuscinetto con grasso FM222, idoneo a questo specifico settore, che garantisce elevate prestazioni ed eventuali tenute di diverso materiale.


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/utsforniture.com/public_html/wp-content/themes/cortana/templates/single-blog/post-author.php on line 1