Ricerca

News

U.T.S. rinnova il suo logo: un look moderno, per un’identità più forte

U.T.S. rinnova il suo logo: un look moderno, per un’identità più forte

37 anni di eccellenza nelle forniture industriali

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, U.T.S. Forniture Industriali mette a disposizione la sua vasta conoscenza e competenza per aiutare aziende di diverse dimensioni a trovare gli utensili più adatti alle proprie necessità imprenditoriali. La nostra attività ha avuto inizio nel 1986 a Schio, un piccolo comune nella parte settentrionale della penisola, in provincia di Vicenza, e da allora offriamo i migliori marchi nazionali e internazionali per il mercato delle trasmissioni industriali.

Grazie alla fiducia riposta da un numero sempre crescente di clienti, la nostra azienda si è espansa non solo ampliando il proprio catalogo di prodotti, ma offrendo anche nuovi servizi sempre più personalizzati. Attualmente, U.T.S. Forniture Industriali dispone di un ufficio tecnico e un rinnovato centro di distribuzione, dove gli operatori collaborano attivamente progettando e realizzando guide lineari motorizzate e a rotelle.

forniture industriali

Una nuova immagine improntata al futuro

Durante tutti questi anni, vicino al cliente, siamo sempre stati accompagnati da un logo distintivo e unico che ha raffigurato la nostra impresa e i nostri valori. Con il tempo, però, abbiamo dovuto adattarci a numerose variazioni del settore e abbiamo affrontato molte sfide mantenendo vivi i nostri ideali. La nostra azienda ha subito cambiamenti gestionali e operativi, e noi con essa, che ci hanno reso più forti e reattivi. Per celebrare questa importante trasformazione, abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine, puntando verso una brand identity versatile e moderna. Il nuovo logo rappresenta il simbolo di questa importante evoluzione, un restyling che non vuole stravolgere la realtà in cui ci riconosciamo, ma che punta a comunicare un’identità distintiva nel mercato delle forniture industriali.

Con il desiderio di mantenere un legame con la nostra tradizione, abbiamo deciso di riproporre graficamente le tre lettere che più ci rappresentano: U.T.S. Tuttavia, abbiamo eliminato le forme geometriche di sfondo e incentivato la presenza di un nuovo colore dominante, il rosso, rendendo il disegno più incisivo e minimale. Grazie a questa metamorfosi, ci è stato possibile fornire una nuova forma coordinata al brand, attualmente implementata su tutti i principali mezzi di comunicazione, trasferendo alla nostra clientela un’immagine di cura e innovazione che da sempre ci contraddistingue.